Olio Le Ferre

NewsTeam Le Ferre: Giuseppe

Team Le Ferre: Giuseppe

Apriamo sensi e cartoni per entrare nel mondo “silenzioso” ma pulsante di Giuseppe Esposito, Direttore di Produzione di Le Ferre. Riservato, volto meno noto del team aziendale, è da sempre l’anima vivida dell’azienda perchè è colui che gli oli “li fa”, selezionandoli con cura e attenzione. Non ama le cose fatte con fretta e senza precisione, iper attento a ordine e pulizia, pretende tanto da se (e dal suo team). Agli inizi era il più giovane “mastro oleario” di Puglia; ora è un riconosciuto esperto di oli. Amante di quelli pugliesi e siciliani, al naso e al palato ha un unico intento e priorità: fare sempre il meglio per i clienti. Ecco a voi Giuseppe, il re degli oli Le Ferre!

Giuseppe Esposito, direttore di produzione Le Ferre, nel suo “regno d’olio”

Giuseppe segue la filiera produttiva dal campo alla bottiglia e, quale master blender, “progetta” tutti i blend di Le Ferre selezionando e dosando i diversi extravergine d’oliva e, con grande abilità, si impegna -non con poche difficoltà- a riproporli ogni anno. Anche l’equilibrio degli oli Aromatizzati è frutto dei suoi test. Tutti i prodotti Le Ferre quindi, passano dalla misura del suo naso e del suo palato!

Su cosa lavori, poni attenzione nella creazione degli oli?

La ricerca principale per me è sul fruttato, per tutti i prodotti. Anche quando le annate non sono particolarmente benevole, ci deve sempre essere una caratteristica al naso netta. Per il gusto, invece, cerco di mantenere in equilibrio l’amaro e il piccante, facendo in modo che la loro percezione viri sempre un pò verso il basso e non risultino troppo esasperati.

Qual è il plus di un prodotto Le Ferre?

L’ autenticità e il gusto equilibrato.
I prodotti Le Ferre non sono standardizzati, nè pensati per essere riservati a pochi. Sono creati con grande attenzione e rispetto verso i consumatori che dovranno usarli. Perchè ho sempre avuto l’idea che ci sia un extravergine per tutti, e faccio il possibile affinché ciascuno possa trovare il “proprio” olio, in base al proprio gradimento.

Di cosa dell’azienda sei più orgoglioso oggi?

Mi inorgoglisce il metodo di lavoro in tutte le sue fasi e processi; migliora ogni giorno e il fatto che lo stiano acquisendo tutti i miei collaboratori, specie chi è più al mio fianco, mi rende davvero felice.

Cosa sogni per Le Ferre?

Sognando in grande, spero che diventi una multinazionale pur sempre radicata nell’autenticità di cui parlavo prima. Non ho dubbi possa essere così: Le Ferre ha solide radici e valori profondi, non temo possa snaturarsi. Mi auguro diventi protagonista anche in altri settori a noi affini, a partire dal comparto agricolo. Abbiamo ancora tante potenzialità da sviluppare. Non vedo l’ora trovino, al momento giusto, spazio ed espressione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *