L’ ARTE DEL

MASTER BLENDER

I sapori sono come gli esseri umani, stan bene da soli ma son fatti per stare insieme.

CHI E’

Si chiama Giuseppe ed è un “master blender”, un professionista dell’olio. Lui conosce e seleziona tutti gli oli prodotti dalle differenti varietà di olive nei diversi momenti della stagione olearia e li compone per creare nuovi extravergini, più armoniosi. Dall’inglese “blend”, miscelare, mettere insieme, non mischiare a caso!

CHI E’

COSA FA

Crea armonie di sapori, come un “mastro profumiere” fa con i profumi. Immagina prima e studia poi extravergini che nascono dalla sua fantasia olfattiva o che necessitano di sintonia, caratterizzandoli ciascuno nel gusto. Gli oli di alcune varietà di olive possono risultare sbilanciati o poco graditi a molti per amaro e piccante invadenti, o avere il fruttato troppo spento. Lui può creare nuovi equilibri di gusto e arricchire l’offerta olearia.

COME LO FA

Naso libero, palato pulito, calma e concentrazione, cura ed estrema attenzione, preferibilmente al mattino presto. Seleziona i Monovarietali. Dosa le quantità degli oli extravergine scelti per raggiungere il bouquet di sapori che ha in mente. Lui non cerca la perfezione, ma la composizione giusta per l’olio a cui ha già pensato. E come un direttore d’orchestra, trasformerà i singoli sapori in un’armonia!

PERCHE’

Concedere a tutti il privilegio di scegliere l’olio che si preferisce tra tanti possibili è un dono, un atto d’amore per l’extravergine: omaggia la ricchezza olearia nazionale e regala scelte di acquisto più serene ed entusiaste.

I NOSTRI 

BLEND