LOGO_LE_FERRE_MONO_800X800-6

MONOVARIETALI

Che carattere hanno gli oli?

Quello delle note sensoriali distintive della varietà di oliva che li ha prodotti. In natura esistono tante cultivar di olive e ciascuna ha il proprio “carattere”.

Profumi e sapori allora, raccontano un’ identità, l’animo di quella oliva e del suo olio; si rivelano in uno sguardo o in un sorriso, la loro intensità, in una goccia ed il valore, in un piatto.

Leggeri

CAROLEA

LEGGERO

leggero

LECCINO

DOLCE

leggero
Medi

OGLIAROLA

LEGGERA INTENSITA’

thumbnail_3foglie

FRANTOIO

MEDIA INTENSITA’

thumbnail_3foglie_1_2

Intensi

NOCIARA

INTENSO

thumbnail_3foglie_1_2

PICHOLINE

ARMONIOSO

thumbnail_4foglie
Regionali Persistenti

PERANZANA

ARMONIOSO

thumbnail_4foglie_1_2

CORATINA

MOLTO INTENSO

thumbnail_5foglie

BIANCOLILLA

MEDIA INTENSITA’

thumbnail_4foglie

NOCELLARA

MOLTO INTENSO

thumbnail_5foglie
La terminologia e la scala grafica di intensità visibile in etichetta hanno esclusivamente valenza interna alle linee Monovarietali e Multivarietale LE FERRE ed hanno la funzione di semplificare la distinzione e riconoscibilità tra detti prodotti; pertanto non rispecchiano nè si identificano con le indicazioni di cui all’allegato XII, Reg. (CEE) 2568/91 come modificato da Reg. (UE) 2016/1227, e Reg. 2019/1604 e successivi.