Olio Le Ferre

NewsMercato oleario 2025: COSA FA LA DIFFERENZA?

Mercato oleario 2025: COSA FA LA DIFFERENZA?

BENESSERE ed EFFICIENZA

I consumi di olio extravergine d’oliva non sono in calo, contro ogni previsione.

Sebbene le ultime due annate produttive in Europa abbiano registrato rincari non prevedibili sia per la produzione, sia per i costi di vendita, i consumatori continuano a scegliere l’olio extravergine d’oliva, soprattutto nei Paesi del nord Europa.

Cosa sta facendo la differenza?
L’attenzione a una alimentazione più sana e sostenibile.


La qualità del prodotto, quindi, come sinonimo di scelta di acquisto più consapevole, nell’interesse reale di portafoglio e benessere, soprattutto nei Paesi non produttori di olio extravergine di oliva, ma crescenti estimatori.

Ecco allora che Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera registrano un trend di crescita nel consumo di olio extravergine d’oliva (1), bilanciando l’inflessione di consumi in atto nei Paesi dell’est del mondo, attese anche le vicende geopolitiche in Russia, Cina, Corea.

Ma per fare un prodotto qualitativamente ottimo, all’altezza degli standard che rappresenta e dell’aspettativa di benessere ricercata dai consumatori, occorrono anche servizi efficienti ed impeccabili da parte delle aziende chiamate a rispondere a quel desiderio.

Servizi Le Ferre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aumentare e consolidare l’incisività delle proprie prestazioni rappresenta il maggior investimento annuo a Le Ferre; in oltre 25 anni di attività, l’azienda ha sempre creduto rappresenti il miglior modo per garantire solidità nelle relazioni. Inoltre, migliora la percezione sia del prodotto sia del lavoro del team aziendale.

Così, “personalizzare” un prodotto a Le Ferre non significa solo vestirlo con un’etichetta brandizzata; personalizzato è il servizio che soddisfa un bisogno del cliente e che è strettamente legato alla conoscenza e valutazione congiunta della sua attività nel mercato in cui opera.
Che sia nel gusto, nella confezione, nell’imballo, tutto può avere una richiesta e una risposta ad hoc.

Servizio, poi, è anche la flessibile composizione di un ordine tra tanti prodotti e, di poi, anche del pallet e della spedizione.
Servizio è il rispetto di tempi celeri per le lavorazioni e gli invii.
Inoltre, è la conoscenza e prontezza nell’affrontare e risolvere ogni disbrigo burocratico che rende possibile il traffico internazionale delle merci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benessere, gusto, servizi, operosità sono tutti fattori determinanti del lavoro dell’azienda olearia Le Ferre. Non sono solo percezione dei clienti, ma rappresentano un dato oggettivo e distintivo.
Questo fa, e farà, la differenza.

 

(1) Per un approfondimento economico si segnala l’articolo di A. Grimelli, L’influenza del prezzo dell’olio di oliva sulle vendite: trend e mercato, Teatro Naturale (https://www.teatronaturale.it/tracce/economia/44051-prezzo-olio-di-oliva-vendite-trend-mercato.htm)