Olio Le Ferre

NewsLE FERRE AL SUMMER FANCY FOOD 2024

LE FERRE AL SUMMER FANCY FOOD 2024

Dal 23 al 25 Giugno, al Javits Center di New York City, LE FERRE sarà al Livel 3 – Stand n° 3213, Pav. ITALIA

Giugno è il mese della Grande Mela!
E’ il mese in cui, per la 68ma volta, tutto il mondo del food&beverage si ritrova a New York perché è qui che l’innovazione culinaria incontra il business.

Il Fancy Food è una fiera riservata agli operatori del settore alimentare provenienti da tutti gli Stati Uniti d’America e dal mondo; non è aperta al pubblico.

A New York è possibile entrare in contatto con i principali acquirenti, distributori e rivenditori; fare rete con i colleghi; acquisire esperienze internazionali fortemente stimolanti.

La storia del Fancy Food si lega al Vecchio Continente

Infatti, nell’America del dopoguerra, gli americani che avevano prestato servizio in Europa, tornarono a casa con una predilezione per i sapori e i prodotti europei.

Quando alcuni di questi “buongustai” degli anni Cinquanta iniziarono ad avviare attività di importazione, nacque l’idea della Speciality Food Association e dei Fancy Food Shows (se ne tiene un altro in inverno, a Gennaio, a Las Vegas).

Dopo i primi anni incentrati su prodotti esclusivi e un po’ stereotipati, come champagne e caviale, la varietà di prodotti presentati a ogni Fancy Food Show si è man mano  ampliata, di pari passo con l’influenza che l’industria degli alimenti gourmet aveva sulla cultura statunitense. Tendenze, preferenze e comportamenti dei consumatori hanno fatto il resto.

Summer Fancy Food New York 2024

Oggi, il Summer Fancy Food Show è il più vivace incontro annuale del mondo alimentare, dove si celebra e mantiene lo spirito della grande attenzione per la “diversità” e la ricerca della specialità.

 

Sostenibilità al Fancy Food

Grande attenzione, da parte degli organizzatori, alla sostenibilità ambientale dell’evento. La scelta del Javits Center, infatti, non è casuale: il modernissimo tetto verde di quasi tre ettari della struttura, può assorbire oltre 26mila litri di acqua piovana all’anno, con un prezioso impatto sulla gestione energetica di tutto l’edificio.

New York è ancora e sempre “il futuro”! Ci vediamo a New York.

Le Ferre al Summer Fancy Food 2024
That’s all falks 😉