Olio Le Ferre

NewsBilanci di fine anno a Le Ferre

Bilanci di fine anno a Le Ferre

Siamo Prodotti, Accoglienza, Magia

La chiusura di un anno è un bel momento per soffermarsi sulle cose fatte, concedersi un sorriso e proiettarsi nel Nuovo Anno con slancio.

Il 2023 ci ha regalato tante novità: le linee STIPAMI e PUGLIA, che poi, a pensarci bene, erano nell’animo di Le Ferre da sempre. Perchè l’olio si fa tra novembre e dicembre ma si “stipa” tutto l’anno e la “Puglia” è in ogni nostro decoro, colore, parola, sapore.

STIPAMI – Le Conserve di Le Ferre

STIPAMI nasce dal desiderio di ampliare il paniere della nostra offerta, con prodotti in linea con la ricerca di qualità e, soprattutto, idea di gusto che ci contraddistingue.
Ci siamo divertiti ad uscire dagli schemi estetici dell’olio di Le Ferre; e ci ha sorpreso, nel feedback ricevuto da clienti e amici, l’emozione intima suscitata dal concept e il suo linguaggio diretto che ha smosso animi e ricordi. La riprova che le “cose buone” funzionano solo se sono vere, non favole, dal contenuto al contenitore.
A oggi, Stipami è una linea di conserve di pomodoro completa e gustosa. Ma è destinata ad essere molto di più! 😉

 

PUGLIA – Cartoline da Le Ferre

PUGLIA, invece, nasce dalla consapevolezza che ci sono tanti modi di vivere e raccontare un territorio. I sensi sono uno di questi.
Dalla nostra esperienza con turisti e scuole, abbiamo sviluppato -attraverso i profumi e sapori dei nostri oli extravergine- collegamenti con luoghi del nostro territorio, con le loro caratteristiche e con le esperienze di viaggio dei turisti nel loro tour pugliese.
Come un profumo evoca un ricordo, così un sapore accende l’attenzione. Sono immagini sensoriali o, più semplicemente, “cartoline” di viaggio!
Puglia è una linea di tre diverse scatole per oli e condimenti aromatizzati, che ritraggono scorci noti della nostra Regione, accompagnati da citazioni di artisti che, con la loro arte (musica, canto, poesia), hanno amato e omaggiato la Puglia.

 

APERIOIL – aperitivo in olio

E poi c’è APERIOIL, nato dal desiderio di dare una nuova visione al prodotto olio extravergine d’oliva, offrendo una diversa fruizione e modalità d’uso dell’extravergine, in contesti differenti da quelli solitamente destinati al suo utilizzo e con protagonisti nuovi.
Insomma, per farla semplice: l’olio per i finger-food da aperitivo!
Così l’olio buono, col suo gusto e apporto benefico alla salute, entra in contesti notoriamente lontani dall’attenzione a questi aspetti.
Aperioil è una confezione con tre piccoli vasetti in vetro, dal prezioso tappo color bronzo, contenenti tre diversi oli. Una volta aperti son pronti all’uso, basta intingere monoporzioni di pane o verdure crude, in un pinzimonio da consumare in amicizia.

Ma un’azienda non è fatta solo di prodotti, servizi, numeri. A Le Ferre siamo anche tanta tanta accoglienza.

Il 2023 si è chiuso con una intensa attività con la scuola primaria della nostra città: in pochi giorni abbiamo ospitato oltre 150 bambini da 3 a 12 anni che si sono cimentati in quiz, giochi, finanche la degustazione in purezza dell’olio. Roba da veri intenditori!
Nel giardino abbiamo giocato con la fantasia, creando un contesto magico grazie al quale raccontare di cultivar, caratteristiche della pianta, del territorio, di agricoltura dai cicli virtuosi, di energie rinnovabili, di mestieri e cure,  di macchinari e tecnici laboriosi, di solidarietà.

 

Tanta roba, eh! E tutto da una piccola oliva!

 

 

 

 

 

E allora, se dovessimo guardarci indietro in questo anno, e andando ancora un pò in là, come nel racconto che fece di noi Inchiostro di Puglia (ve lo riproponiamo qui sotto ⬇️), con un sorriso poco poco compiaciuto, e quello di chi è stanco ma contento… Vi salutiamo con un arrivederci nel 2024 con l’augurio che si riveli una sorprendete scatola di cioccolatini (🧐 e se ci fosse l’olio dentro! Sarà idea per un nuovo progetto? E chi lo sa😄).

🎄Buon Natale Amici da Le Ferre 🎄

http://www.inchiostrodipuglia.it/imprese/giuseppe-e-luca-le-ferre/