Olio Le Ferre

NewsTeam Le Ferre: Roberto

Team Le Ferre: Roberto

Apriamo i “furgoni” di Le Ferre e, in un salto spazio-temporale degno dei migliori film d’avventura (più che fantasy!), usciamo dagli ambienti aziendali per seguire il viaggio giornaliero che i nostri prodotti fanno per raggiungere i clienti.

Ristoratori o privati è Roberto Esposito a curare confezioni, spedizioni e consegne con meticolosità e dedizione. Ogni sera prima di partire, il reticolo di strade tra Puglia e Basilicata -che oramai conosce meglio di GoogleMaps- da percorrere l’indomani è pronto; carica il furgone con calma e ordine per evitare imprevisti. Il pomeriggio, invece, lo dedica alla preparazione delle spedizioni da affidare ai corrieri.

Roberto Esposito, responsabile consegne e magazzino Le Ferre

Roberto, cosa non percepiscono di Le Ferre i clienti ?

Non conoscono tutto il lavoro che c’è dietro la preparazione del loro ordine, o dei nostri prodotti in generale; tutta la dedizione che ci mettiamo per dar loro il meglio che richiedono. Anche per alcuni prodotti “di servizio” usiamo tutta la nostra attenzione per selezionare una proposta che sia davvero diversa e migliore da qualsiasi altra in commercio.

A volte non si rendono conto che ognuno di loro è per noi davvero importante e che in ciascuna giornata, sia nelle consegne sia nel lavoro in azienda, facciamo il possibile (talora anche l’impossibile!) per ciascuno di loro.

Sincero: c’è differenza tra una consegna e una “consegna Le Ferre”?

C’è un mondo in mezzo!
C’è passione, puntualità. Tutto parte dal lavoro del rappresentante e finisce con la consegna. I clienti ho.re.ca. hanno la certezza che il giorno indicato verrà rispettato. C’è la mia professionalità, il mio sapere anche del mondo dell’olio e so cosa rispondere prontamente. C’è la cortesia, il cercare -nei limiti del possibile- di rispettare i loro orari anche in giornate “impegnative”: addirittura sistemo attentamente la merce lì dove è comodo al cliente e nei giorni in cui arrivo fuori orario (non sai mai cosa puoi trovare per strada, tra traffico, incidenti, lavori e deviazioni), cerco di rendermi invisibile per non essere d’intralcio al lavoro del cliente.
Tanti anni di esperienza e fiducia reciproca. E’ una gran bella cosa per me! 

 

Raccontaci la cura nella preparazione di un pacco.

Il segreto è prepararlo come se dovessi riceverlo io. Con cura ma facendo in modo che il cliente non debba strappare mille cose. Anche la preparazione del pacco e il suo confezionamento deve essere in linea con l’eccellenza del prodotto che ha acquistato. 

Cosa ti rende felice nel tuo lavoro?

TUTTO! Il mio lavoro è il 90% della mia vita.

Mi piace essere a contatto con i clienti. E’ bellissimo conoscerne sempre di nuovi, scoprire tante realtà. Sono tutte espressione del nostro lavoro e della varietà del mondo del food. Mi entusiasma stare con tanta gente e imparare qualcosa da ciascuno.
Fare le consegne è il mio lavoro, lo amo sul serio. E fare le “consegne Le Ferre” non lo cambierei con nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *