carolea_bott

PERANZANA

CULTIVAR

Pianta di origine francese, introdotta nel nord della Puglia da dei duchi di Borgogna

IL CARATTERE

DELIZIOSA MA NON FIDARTI TROPPO

Ti accoglie morbidamente, per poi aprire il sipario su amaro e piccante equilibrati. Non lo dimentichi facilmente.

NOTE ORGANOLETTICHE

Fruttato dalle fresche e vivide sfumature di erba tagliata e carciofo a caratterizzarne il profilo olfattivo. Al palato è armonico, dolce e avvolgente, con amaro e piccante che si aprono progressivi e armonici.

PROVALO CON/PER

(Mono in Etichetta) insalata di sedano e patate, zucchine, carni bianche alla griglia, primi piatti, vellutata di zucca e in timballi, risotti, formaggi stagionati, salse bianche, zuppe di pesce.

I prodotti Le Ferre sono:

La terminologia e la scala grafica di intensità visibile in etichetta hanno esclusivamente valenza interna alle linee Monovarietali e Multivarietale LE FERRE ed hanno la funzione di semplificare la distinzione e riconoscibilità tra detti prodotti; pertanto non rispecchiano nè si identificano con le indicazioni di cui all’allegato XII, Reg. (CEE) 2568/91 come modificato da Reg. (UE) 2016/1227, e Reg. 2019/1604 e successivi.

LE FERRE 

LOGO_LE_FERRE_MONO_800X800-6

CHE TIPI QUESTI OLI!

Olive e oli hanno quindi un’ ANIMA? Sì e la esprimono con lo sguardo o il sorriso tipico del loro “carattere” sensoriale, ovvero dell’intensità di fruttato, amaro o piccante che li contraddistingue in natura.

E la raccontano in maniera giocosa, quasi surreale. Che tipi!

Gli oli Monovarietali Le Ferre sono un’opportunità in tavola e in cucina, perchè abbinano l’extravergine più gradito o quello ideale a pietanze, alimenti, preparazioni.