il MULTIVARIETALE ®

NOTE ORGANOLETTICHE

Olio Extravergine di grande equilibrio. Fruttato leggero, sentori di mandorla al palato, lievi note amare, piacevole piccante sul finale, il Multivarietale® garantisce armonia all’assaggio e stabilità in cottura.

IN CUCINA

Ideale in molteplici preparazioni gastronomiche, sia per condire a tavola sia in cucina quale base di cottura, dà gusto nel suo inconfondibile equilibrio.

La terminologia e la scala grafica di intensità visibile in etichetta hanno esclusivamente valenza interna alle linee Monovarietali e Multivarietale LE FERRE ed hanno la funzione di semplificare la distinzione e riconoscibilità tra detti prodotti; pertanto non rispecchiano nè si identificano con le indicazioni di cui all’allegato XII, Reg. (CEE) 2568/91 come modificato da Reg. (UE) 2016/1227, e Reg. 2019/1604 e successivi.

L’arte del Blend

Un buon olio porta con sé un vero e proprio bagaglio di profumi e sapori. 

Madre Natura stimola l’infinito universo dei sensi e così, lavorazioni olearie di pregio, ricercano e creano sempre nuove occasioni di gusto. 

Questo compito di ricerca e composizione dei sapori è un mestiere tutto “artigianale” che si chiama arte del blend o blending, ovvero mettere insieme oli da differenti varietà di olive per trovare l’equilibrio perfetto e creare bouquet aromatici unici e sapienti, al naso e al palato.

Il Master Blender mette insieme tutte le sue competenze, esperienze, brio (perchè no!): testa, assaggia, dosa e crea l’equilibrio giusto per l’olio che ne nascerà e per i suoi clienti. È un lavoro continuo, silenzioso e prezioso, tra naso e palato affinché, anche di anno in anno, ciascuno lo possa riconoscere e scegliere, ancora e ancora.

Scopri chi è il Master Blender di Le Ferre