I.G.P. ‘OLIO DI PUGLIA’

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DA INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA

NOTE ORGANOLETTICHE

Note sensoriali spiccate, odore di erba appena falciata, mandorle fresche, carciofo. Al gusto ha evidenti e gradevolissime note vegetali con amaro e piccante di intensità variabile ma in grande armonia.

IN CUCINA

Condimento ideale per qualsiasi preparazione da arricchire con gusto ed armonia. Pregevole per completare primi piatti e per rifinire con gusto bruschette gourmet.

Il territorio

Circondata dal mar Mediterraneo, la Puglia è espressione e sintesi delle sue culture, profumi e sapori. Clima benevolo, unitamente alla natura del territorio, determinano le caratteristiche distintive dell’extravergine d’oliva e rendono eccezionale la vocazione olivicola pugliese. L’ I.G.P. “OLIO DI PUGLIA” celebra tutto questo.

La produzione

L’attenta gestione dei campi, la raccolta delle olive direttamente dall’albero in epoca idonea, la defogliazione, la lavorazione a freddo, la decantazione naturale, la filtrazione e l’imbottigliamento nella zona geografica delimitata sono a base della produzione I.G.P. Freschezza e tipicità del prodotto, in inebrianti note sensoriali espressione di un lavoro che è viaggio in terra di Puglia.

Il design

Un decoro merlettato che evoca i “centrini” in pizzo realizzati a mano; e rimanda ai rosoni in stile romanico di molte chiese, ma nella originalissima variante pugliese.L’antica arte di lavorare i filati e di decorare la pietra, in maniera sapiente e creativa. In apulian style!