CORATINA
CULTIVAR
Pianta di origine pugliese, in particolare della provincia di Bari
IL CARATTERE
CARATTERE AMMICCANTE TI CONQUISTA SUBITO E NON TI MOLLA PIÙ
Fresca al principio, il piccante e l’amaro fanno il resto. Non per deboli di cuore.
NOTE ORGANOLETTICHE
Sprigiona decisi sentori di foglia di ulivo e carciofo. Sapore intenso, ampio contraddistinto da spiccate note piccanti e sfumature amare persistenti. INTENSITA’ (Mono in Etichetta) 4,5 G
PROVALO CON/PER
Zuppe di legumi, verdure al vapore, carpacci di pesce, crostacei crudi, primi con vongole veraci e capesante; ed anche focacce, carni rosse, legumi, pesci al forno, selvaggina.
I prodotti Le Ferre sono:
La terminologia e la scala grafica di intensità visibile in etichetta hanno esclusivamente valenza interna alle linee Monovarietali e Multivarietale LE FERRE ed hanno la funzione di semplificare la distinzione e riconoscibilità tra detti prodotti; pertanto non rispecchiano nè si identificano con le indicazioni di cui all’allegato XII, Reg. (CEE) 2568/91 come modificato da Reg. (UE) 2016/1227, e Reg. 2019/1604 e successivi.
LE FERRE
CHE TIPI QUESTI OLI!
Olive e oli hanno quindi un’ ANIMA? Sì e la esprimono con lo sguardo o il sorriso tipico del loro “carattere” sensoriale, ovvero dell’intensità di fruttato, amaro o piccante che li contraddistingue in natura.
E la raccontano in maniera giocosa, quasi surreale. Che tipi!
Gli oli Monovarietali Le Ferre sono un’opportunità in tavola e in cucina, perchè abbinano l’extravergine più gradito o quello ideale a pietanze, alimenti, preparazioni.
